Seguici
 

Storia

Da una prima boutique in casa, ad un piccolo negozio sul Corso, nel 1991 arriva lo showroom di ieri e di oggi.

La Nostra Storia

storia cerrone

L' Inizio

Tersige Cerrone nasce ad Avellino, da genitori avellinesi. Cresce a Napoli trascorrendo la sua adolescenza ad ammirare le vetrine delle boutique del capoluogo campano, mentre frequenta il celebre Liceo Umberto. Spinta dalla forte passione per la moda e l’abbigliamento, decide di tornare ad Avellino e di riaprire la storica casa di famiglia.

I Vent' Anni

Nel capoluogo irpino, Tersige a vent’anni inizia a guardare al mondo delle pellicce. Una strada che intraprende al fianco di sua madre, figura centrale nella sua vita di donna e di imprenditrice. Donna bellissima e poliedrica, già nel mondo dell’abbigliamento e della pellicceria con un giro di clienti amiche.

Lo Stile

Tersige segue la madre nelle trasferte partenopee e inizia a disegnare modelli per un amico pellicciaio, abile artigiano dell’epoca. Il suo stile risulta da subito rivoluzionario, estroso, innovativo, rivolto ad un concetto di pelliccia nuovo, basato su leggerezza e comodità.

L' Alta Moda

Da questa esperienza nasce la collaborazione con grandi brand del mondo della moda, che la proiettano negli ambienti dell’alta moda milanese. E da lì’ deriva la grande esperienza nel settore che le hanno consentito di comprendere con ampio anticipo determinate dinamiche, alla base di molte scelte future.

Lo Showroom

Da una prima boutique in casa, ad un piccolo negozio sul Corso, nel 1991 arriva lo showroom di ieri e di oggi. Lo showroom nasce come pellicceria, affiancato in seguito da abbigliamento di stile elegante, iniziando così il lancio del suo brand “Cerrone”.

Seguici su instagram e vedi le foto delle nostre sfilate