Seguici

Blog

Cerronemoda - Tersige Cerrone - Avellino / Blog  / Tersige Cerrone: la moda primavera estate dice “colore”
storia cerrone

Tersige Cerrone: la moda primavera estate dice “colore”

Colori, tessuti, motivi e combinazioni. Rosso, total black o tinte pastello. E ancora: pois, fiori, righe o stampe. Quali sono le tendenze della moda femminile per le collezioni primavera-estate? E quali le novità che segneranno il nuovo corso dell’abbigliamento? Le scopriamo insieme alla stilista Tersige Cerrone, fondatrice dell’atelier e proprietaria della boutique nel cuore di Avellino che portano il suo nome.

Diciamo subito che gli abiti che vedremo nelle vetrine da qui a un paio di mesi avranno tutte le tinte dell’arcobaleno. Non ci saranno colori prevalenti, ma li ritroveremo sostanzialmente tutti, compreso il bianco, sui modelli più diversi. Sotto questo aspetto, però, la vera novità più chic della stagione sarà il beige, nelle sue svariate gradazioni e combinazioni. Molto trendy, inoltre, saranno anche i vestiti argento, corallo, arancio e nei colori della terra.

E per quanto riguarda lo stile, quali saranno le mode stagionali?

C’è davvero una grande varietà di soluzioni e abbinamenti. Si spazia dai mini abiti ai maxi vestiti, senza dimenticare le gonne lunghe plissettate e le mise svasate con giacca. Ma c’è anche l’effetto lingerie, vedo-non vedo, tra i protagonisti di questa nuova stagione. Per la serie se è bello, e lo è, perché nasconderlo. Insomma, un intimo che fa bella mostra di sé e arricchisce l’outfit con trasparenze ed effetti che mettono in risalto scollature da urlo. Reggiseni e culotte raffinati, boby e bustini di taglio sartoriale per sottolineare forme e sensualità.

Insomma abiti per ogni occasione e circostanze diverse, calibrati per donne di ogni età…

Proprio così, ce n’è per tutti i gusti e per qualunque tipo di esigenza. Molti modelli sposano la semplicità, altri sono più elaborati ma tutti raggiungono lo stesso obiettivo: esaudire una voglia di evasione. Quasi a voler cristallizzare un desiderio di leggerezza, senza mai rinunciare allo stile. Un esempio concreto è anche questo ritorno al kimono, aperto o chiuso, proposto da Licia Abet per avvolgersi in una mise da moderna geisha.

Nella sua boutique propone tanti marchi importanti, quali saranno le tendenze più significative che porterà in città attraverso queste accorsate case di moda?

Le novità che proporremo sono davvero tante e riguardano svariate sfumature di quelle che si presentano come le principali tendenze per la stagione primavera-estate. Ogni marchio ha le sue peculiarità, i suoi elementi caratterizzanti, che incrociano ogni tipo di esigenza. Anche le più particolari. Naturalmente sposiamo in pieno l’esigenza di un nuovo look quanto più possibile easy nella sua raffinatezza. Modelli e tagli diversi ma anche una ricerca di eleganza sobria, per stare bene con se stesse e sentirsi sicure in ogni situazione.

Quali i segni distintivi che reputa più trendy?

Ci sono tante soluzioni interessanti. Caractere, ad esempio, fonde moda e arte, e presenta una collezione ispirata ai musei più famosi al mondo: abiti che riflettono la società, altri con tonalità audaci e sfondi freddi, altri ancora che sottolineano energie e vitalità ma anche la grande eleganza coniugata al femminile. Una serie di emozioni uniche e contrastanti. Giorgio Grati, invece, conferma la sua vocazione internazionale e il desiderio di sperimentare nuovi percorsi senza abdicare al vezzo artigianale che s’incrocia, però, con un’innovazione spinta. Maria Grazia Severi presenta una donna sofisticata che fa della femminilità la sua arma vincente, sulla scia della tradizione di un pret à porter che segna da sempre il Made in Italy nel campo della moda. Marella, poi, conferma il suo carattere forte anche attraverso i suoi accessori. Mentre Musani, con gli abiti da cerimonia esprime una personalità cosmopolita con un tocco glamour, oltre che contemporaneo e sensuale…

Insomma, fantasia e varietà non mancano. Ma soprattutto ci sono le novità della Maison Cerrone…

Certo, anche per la stagione calda abbiamo preparato qualcosa di speciale. Tante sorprese per una donna intraprendente, ma allo stesso tempo gentile, raffinata, pragmatica  ed elegante in ogni  circostanza. Pronta ad ogni tipo di incontro. Una donna moderna capace di interpretare il suo tempo senza rinnegare il passato, ma con lo sguardo rivolto decisamente verso il futuro.

No Comments

Leave a Reply

diciotto − 4 =

Seguici su instagram e vedi le foto delle nostre sfilate