Seguici

Blog

Cerronemoda - Tersige Cerrone - Avellino / Blog  / Perle: in primavera, dalla testa ai piedi

Perle: in primavera, dalla testa ai piedi

Collane e orecchini potete lasciarli nel portagioie. La perla, questa primavera, è il dettaglio inaspettato. Lo trovate su un paio di jeans, per esempio, sulle mollettine per capelli e sulle scarpe.

Jackie Kennedy diceva che «le perle sono sempre appropriate». E anche nel 2019 non si può che dare ragione alla First lady di stile. Le perle, che si tratti di un girocollo o di un paio di orecchini, stanno infatti bene con tutto, tanto con look casual come camicia bianca e jeans, quando con qualcosa di più elegante come un tubino nero o un twin-set. Il perché è semplice: illuminano e danno all’outfit un tocco atemporale.

Per la Primavera/estate 2019, però, le perle sono da indossare come accessori, come elementi di decor per occhiali, borse o cerchietti, o per impreziosire capi leziosi come bustier o reggiseno.

E, cosa interessante, questa «variazione di tema» piace anche alle ragazze più alternative, che decisamente non si sentono a loro agio nel giocare alle «signorine per bene». Per questo, motivo vi consigliamo di lasciare nel portagioie i classici collier e orecchini e di sfoggiare il gioiello del mare, anche nella variante fake, in posti «insoliti».

Ecco, magari non così insoliti «alla Samantha Jones» che, in una scena della quinta stagione di Sex and the city, esattamente al casinò di Atlantic City, ha coraggiosamente indossato un perizoma di perle regalatole dal fidanzato Richard Wright (il suo modello è di Bracli, il primo negozio, newyorkese, che ha lanciato questa lingerie più che sexy sul mercato) per fare, a piedi, una quindicina di rampe di scale.

Piuttosto, fatevi conquistare da un dettaglio vistoso e inaspettato. Vale per un paio di scarpe o per le hair barrette, super in auge questa stagione. Anche sulle passerelle, le abbiamo ammirate ovunque: sulla borsa a forma di torta, per esempio, firmata Manish Arora, sui sabot di Ashley Williams e sui maxi sunglasses di Dolce & Gabbana.

Le perle questa stagione vanno indossate per stupire, non per conferire al look quell’aurea chiccosamente bon ton. Portatele dalle testa, con accessori per capelli preziosi, ai piedi, con lacci, tacchi e plateau leteralmente pearl-studded.

 

 

 

Fonte:

www.vanityfair.it

No Comments

Leave a Reply

undici − 3 =

Seguici su instagram e vedi le foto delle nostre sfilate