Seguici

Blog

Cerronemoda - Tersige Cerrone - Avellino / Blog  / Collezione primavera-estate, ecco la donna iper femminile di Via delle Perle
via delle perle_ss19

Collezione primavera-estate, ecco la donna iper femminile di Via delle Perle

Tornata alla grande sulle passerelle grazie alla nuova linfa del gruppo padovano Paci, di Fabrizio Lenzi, Via delle Perle riprende il suo posto nelle vetrine delle boutique più accorsate, con una collezione primavera-estate fresca e ricca di dettagli che parla alla donna moderna. Una collezione che guarda al futuro ma con un occhio alla tradizione e al passato, un legame ineludibile con ciò che è stato ed è cristallizzato nei suoi archivi storici. Per il rilancio del marchio sono stati fondamentali la conoscenza del settore e un grande lavoro artigianale. Da questo processo, piuttosto elaborato e caratterizzato da una cura maniacale per i dettagli, nascono tessuti stampati e lisci, abiti lunghi e corti, gonne sotto il ginocchio e pantaloni eleganti, fantasie fiorate ma anche colori pastello e black&white.

La parola d’ordine è nel binomio “energia e fermento” per un carattere tutto votato all’iper femminilità. Insomma, un rientro in grande stile per lo storico brand del ready-to-wear italiano, che riparte da una serie di modelli davvero innovativi. Si riparte da un total look rivolto alla nicchia dell’haute de gamme e fortemente centrato sulla qualità del prodotto. A dominare sulla rinnovata VDP sono le stampe floreali di gusto botanico in versione macro e quelle di ispirazione foulard, abbinate a colorati pois. Ampia la scelta dei colori, che oltre ai neutri privilegia il rosa intenso e il rosso lipstick. I materiali confort delineano la silhouette per gli abiti da cocktail, mentre trame “Chanel” sono utilizzate per completi e cappottini bon ton. Ma c’è molto di più. E allora ecco materializzarsi georgette e jersey fluidi che esaltano le forme del corpo con abiti lunghi, pensati per le serate estive. Corsetti, top e fresche camicie di popeline, abbinate ad ampie gonne e piccoli pezzi in maglia passe-partout. Un outfit rivolto a una donna profondamente consapevole della propria femminilità, attraverso capi impreziositi da ricami e decorazioni in cristalli, dettagli in pizzo, macramè e accessori con pietre.

No Comments

Leave a Reply

uno × 1 =

Seguici su instagram e vedi le foto delle nostre sfilate